Mater

Anche un solo filo d'erba fa la sua ombra.

 

 

La lavatrice a pedali è una bella idea, che permette di risparmiare risorse idriche ed energia elettrica, a MATER ne abbiamo costruita una fai-da-te con l’aiuto della ciclo officina alle Manifatture Knos di Lecce che ci hanno fornito tutti i pezzi di vecchie bici da assemblare e da collegare ad una vecchia lavatrice elettricamente non funzionante.
La lavatrice cyclette non ha infatti bisogno di elettricità è un’invenzione eco-sostenibile che oltre a fare il bucato ti rimette in forma come se stessi in palestra, basta pedalare per 20 minuti, si lavano i panni senza elettricità per risparmiare energia e bruciare anche calorie.
La lavatrice a pedali combina in un solo elettrodomestico lavaggio indumenti e cyclette per fare sport.

COME FUNZIONA
Lavare i panni non è mai stato così utile e divertente. Nella forma di una cyclette questa lavatrice sostenibile è in grado di farti fare il bucato mentre comodamente fai sport pedalando su una cyclette.
Prima di inforcare il manubrio occorre aprire l’oblò per inserire acqua e sapone. I panni sporchi vanno inseriti nella “lavatrice vecchia”, successivamente si pedala facendo sport e con la sola forza dell’energia delle gambe si farà girare il cestello.
I panni si laveranno come farebbe una classica lavatrice tradizionale. Per il risciacquo basta svuotarla dai liquidi di lavaggio e inserire acqua pulita e infine la si svuota completamente per la centrifuga.

VANTAGGI
La lavatrice a pedali ha almeno tre vantaggi notevoli: non inquina l’ambiente, perché non ha bisogno di energia convenzionale per attivarsi, abbatte i consumi, risparmia soldi abbattendo i costi delle bollette. Insomma una vita sana e “pulita”, in più alla fine dell’esercizio sarete ancora più soddisfatti, perché oltre a bruciare calorie troverete anche il bucato pronto solo per essere asciugato.

logo MATER